Sari Gelin Tours Europe
Quest’anno, il progetto eTwinning “SARI GELIN TOURS EUROPE” coinvolge i bambini della classe prima della scuola primaria di Cerreto Sannita, guidati dall'insegnante Di Gregorio Lorena e dal team di classe. Siamo particolarmente entusiasti di annunciare che il nostro logo e il nostro poster sono stati scelti tra tutti i candidati provenienti dalle diverse nazioni partecipanti: Turchia, Romania, Grecia, Italia e Ucraina per rappresentare questa straordinaria iniziativa. Questo riconoscimento è un grande onore e riflette la nostra capacità di coniugare con successo la tradizione con l’innovazione, promuovendo al contempo la cultura locale in un contesto internazionale. Il nostro impegno nel portare avanti questa causa culturale è un chiaro esempio di come l’educazione possa abbattere ogni barriera e favorire un incontro tra tradizioni diverse, contribuendo alla costruzione di una comunità europea sempre più coesa.
I lavori per il progetto eTwinning “Sari Gelin Tours Europe” della classe prima della Scuola Primaria di Cerreto Sannita, guidati dalla docente Lorena Di Gregorio e dal team di classe, proseguono con impegno e dedizione. Durante l’insegnamento delle canzoni popolari, sono state condivise le storie storiche e sociali che hanno portato alla nascita di ciascuna di esse, questa volta focalizzandosi sulle tradizioni della Romania e dell’Ucraina. Questo approccio ha permesso di trasmettere ai nostri alunni i valori culturali e le tradizioni a cui le canzoni popolari appartengono, contribuendo allo sviluppo della loro consapevolezza di cittadinanza attiva. Inoltre, si è rafforzato il riconoscimento della ricchezza culturale delle diverse regioni, favorendo un senso di appartenenza più forte alla società e promuovendo il rispetto e l’apprezzamento delle diversità culturali presenti nel nostro territorio. Buona visione!
Teaching country Romania and the song Ballada lui Gheorghilaș
Ucraina Dnipro city presentation and Shchedryk song
Le attività legate al Progetto eTwinning: “Sari Gelin Tours Europe” per la classe prima della Scuola Primaria di Cerreto Sannita, continuano con grande entusiasmo e partecipazione da parte di tutti. È stato davvero molto emozionante l'incontro online di martedì scorso con i bambini turchi e ucraini. È stato un momento speciale che ha suscitato entusiasmo e grande coinvolgimento tra i partecipanti, creando un'atmosfera di condivisione e amicizia che resterà sicuramente nei ricordi di tutti. È bello vedere quanto questi progetti stiano facendo la differenza e creando momenti speciali per i nostri alunni.
Teaching the Sari Gelin song and its history:
Activity: ERZURUM region and SARI GELIN:
Grecia Grevena presentation, Teaching “Ζουζούνια” song, and activities.
Teaching the folk Song “Bella Ciao”
Teaching “O sole mio” Song
Teaching "FUNICULì FUNICULà" Song
Teaching "CARUSO" Song
Teaching "NEL BLU DIPINTO DI BLU" Song
Teaching "Tammurriata Nera" Song
Teaching "Comme facette mammeta" Song
Teaching "Tarantella di Carnevale" Song